Navigare Facile

Consigli per Creare il Sito di un Negozio Online

Siti di E-Commerce

Un sito di e-commerce deve certamente essere semplice e pratico da usare, ma al contempo non apparire povero di informazioni o poco curato, dal momento che i potenziali acquirenti hanno a disposizione un oceano di negozi nei quali entrare ed uscire con un semplice click del mouse. 

Per catturare l'attenzione del pubblico è quindi necessaria una grafica intrigante, unita ad un catalogo da sfogliare virtualmente e nel quale reperire le informazioni utili per decidere se prenotare o acquistare un prodotto. 

Oltre alle notizie standard sui prodotti si rivela positivo un servizio d'assistenza capace di fornire risposte alle domande dei potenziali acquirenti con rapidità, parola chiave in internet. Alcune aziende scelgono di aiutare gli internauti con assistenti virtuali che rispondono alle loro domande, di mettere a disposizione dei clienti chat, che rendono possibili dialoghi scritti in tempo reale, ed indirizzi di posta elettronica ai quali inviare e-mail con i quesiti. 

Molto utili si rivelano anche le FAQ, le domande che vengono poste con maggiore frequenza e alle quali si forniscono risposte standard pubblicate sul sito in modo che tutti gli utenti possano leggerle senza nemmeno porre il quesito ed attenderne la risposta.

Infine ricordiamo i possibili reclami che potrebbero sollevare i clienti, i quali vanno trattati con la medesima attenzione riservata agli ordini, dal momento che un acquirente soddisfatto è sempre una delle forme di pubblicità migliore, anche nell'era di internet.

Dove